I cinque locali più originali di Roma

La scelta in tema di locali in una grande città è ampia. Ristoranti gourmet, pub, pizzerie fino ai chioschi che propongono street food per chi ha voglia di gustare qualcosa di prelibato mentre passeggia.

Roma non fa eccezione e propone davvero posti di ogni tipo per passare una serata particolare.

Se siete in visita nella capitale e avete voglia di scoprire uno dei locali roma davvero originali, eccovi una piccola selezione di quelli imperdibili, chi per il cibo e chi per la location sono tutti da provare almeno una volta!

Da Rosso-Eat and Drink troverete un’atmosfera giovane e glamour ad ogni ora della giornata. La proposta è ricca dalla colazione al dopo cena, tutto preparato espresso nella cucina interna, ottimo cibo preparato con materie prime di qualità. La particolarità del locale sono le serate a tema, tra queste quella della domenica in cui la famosa Madame Veronique legge le carte agli ospiti che lo desiderano. Per una serata all’insegna del gusto e del mistero!

Un locale in pieno stile osteria marsigliese con gli arredi e l’atmosfera d’ispirazione portuale. Si chiama infatti Porto – Fish & Chips e ovviamente il menu ha come protagonista il pesce freschissimo e cucinato in mille modi.  A pranzo, cena e per l’aperitivo vi consigliamo di provare gli ottimi piatti proposti, in particolare i cartocci di fish & chips e lo spiedone di calamaro. Per mangiare pesce ad un prezzo abbordabile e in un’atmosfera in pieno stile portuale!

Per entrare al Jerry Thomas serve necessariamente la parola d’ordine! Un pub imperdibile nato dall’idea di tre bartender e nascosto in un vicoletto in pieno centro. L’atmosfera si rifà al periodo del proibizionismo americano e qui a farla da padrone sono sicuramente gli ottimi cocktail. Aperto dalle 22 fino alle 4 del mattino. Per provare almeno una volta un locale speakeasy.

Fuori dal comune l’idea sposata dal locale Anticafè, in zona S.Giovanni. Qui si paga solo il tempo mentre il resto è tutto incluso! La prima ora si paga 4 euro e l’intera giornata 14 euro, nel mentre si possono bere caffè e succhi o stuzzichini vari sempre a disposizione dei clienti. Qui ci si può venire anche per studiare e lavorare in tutta tranquillità: fax, stampante e wifi libero tutto incluso. Possibilità anche di portarsi cibo e bevande da casa per chi lo desidera. Per una sosta in un locale pubblico all’insegna della condivisione

Non è una novità trovare un Ice Club in una grande città. A Roma è in zona Monti e per chi ancora non ha provato l’esperienza vi suggeriamo un dopocena qui perché è davvero insolito. Si entra con la mantellina termica in un locale completamente fatto di ghiaccio e in cui la temperatura costante è sotto lo zero. Per un dopocena a base di vodka tra i ghiacci.